Torre Annunziata: bambini coinvolti in spaccio di droga

CONDIVIDI

Giovani spacciatoriTraffico e spaccio di droga nella zona denominata "quadrilatero della carceri" di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Gli uomini della Polizia di Stato hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti 25 persone tra cui sei minorenni. Per loro la Procura minorile ha disposto gli arresti presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Dalle indagini, durate più di un anno, è emerso che gli spacciatori non si facevano scrupolo di vendere la droga anche davanti ai bambini in questo quartiere a sud di Napoli dove regna la cosca mafiosa dei Gionta. I narcotrafficanti si rifornivano di droga, la stoccavano in alcune abitazioni e poi la affidavano a pusher, spesso minorenni, che la smerciavano. I bambini a volte si fermavano anche a scherzare con gli spacciatori e spesso ricevevano da loro dei soldi ricavati dallo spaccio.

Tra appostamenti e riprese video delle attività criminali gli investigatori della squadra mobile della questura di Napoli sono riusciti a ricostruire l'organigramma della banda che gestiva lo spaccio che ogni giorno fruttava migliaia di euro. Molti clienti inoltre andavano a rifornirsi di droga, principalmente cocaina, hashish e crack, accompagnati da bambini.

21/01/2009
Parole chiave: