Nuova sede per il Commissariato e la Stradale di Jesi

CONDIVIDI

“Questo è un territorio che ha dato lustro al nostro Paese, sia nel campo dell’imprenditoria che dello sport, e proprio perché è formato da tante persone per bene è giusto che i presidi di legalità, come questo, siano un’ulteriore affermazione della volontà di questa gente di lavorare in armonia e serenità per far crescere questo territorio e tutto il territorio nazionale”. Il Prefetto ha continuato "Il fatto che oggi possiamo inaugurare una struttura così nuova e così efficiente è motivo di soddisfazione: e la soddisfazione è ancora maggiore visto che si tratta di una struttura voluta fortissimamente dalla comunità e dalle istituzioni locali, rappresentazione plastica del fatto che le forze di polizia non sono percepite come qualcosa di altro da se', come il luogo della repressione o nel quale si chiede conto dei comportamenti tenuti ma come espressione più alta della affermazione della legalità sul territorio".

Così il capo della Polizia Franco Gabrielli a Jesi (Ancona), all'inaugurazione della nuova sede del Commissariato e del Distaccamento di Polizia stradale che si è svolta stamattina, una struttura decisamente più funzionale delle due precedenti sedi dei comandi.

 

Infatti i locali che prima ospitavano gli uffici, con il passare degli anni, anche per l’aumento dei compiti istituzionali, sono diventati inadeguati a soddisfare le esigenze sia del personale che del cittadino stesso.

Il capo della Polizia ha tagliato il nastro alle 10 alla presenza sia delle autorità locali, amministratori, responsabili delle forze dell’ordine dell’intera provincia e politici regionali.

Prima dell’inaugurazione il Prefetto, accompagnato dal prefetto di Ancona Antonio D’Acunto e dal questore Oreste Capocasa,ha deposto una corona d’alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato.

Al termine della cerimonia il capo della Polizia Franco Gabrielli ha fatto visita agli Stabilimenti della Polizia di Stato di Senigallia (Ancona) dove ha incontrato il personale.

09/09/2016