"Non siete soli. Chiamateci sempre" il nuovo spot

CONDIVIDI

Continuano gli spot ideati da Gianni Ippoliti, con la collaborazione degli attori Fabiana Latini e Giovanni Platania per sensibilizzare gli anziani contro le truffe. Ricordiamo che la campagna della Polizia di Stato “Non siete soli...#chiamatecisempre” ha lo scopo di rendere queste persone sempre più informate sui raggiri più comuni e di far nascere in loro la consapevolezza che possono accadere a chiunque. La cosa principale è di non titubare e di chiamare immediatamente la polizia non appena si avverte qualcosa di sospetto.

Proprio per non lasciare sole le fasce più deboli e per diffondere il messaggio il più possibile, gli spot vengono pubblicati anche sui canali YouTube,Twitter e Facebook della Polizia di Stato e Agente Lisa.

Lo spot che vi proponiamo mostra la classica truffa del caffè. Un’avvenente signorina si propone di aiutare l’anziano, l’accompagna a casa e carpisce la sua fiducia. Lui le offre un caffè e lo fa distrarre con una banale scusa. Ecco, in questo momento, la donna mette nella tazzina del caffè dello sventurato un po’ di sonnifero. Al risveglio il povero anziano avrà un’amara sorpresa: la casa svaligiata.

Gli spot dell’iniziativa hanno l’obiettivo di far conoscere quali sono le truffe più ricorrenti in modo da evitare che gli anziani cadano nello stesso tranello.

01/03/2017
(modificato il 02/03/2017)