Truffe anziani: incontro a Grosseto per prevenire i reati

CONDIVIDI

grosseto"Le strategie di prevenzione per la tutela delle fasce deboli" è il titolo dell’incontro che si è tenuto stamattina a Grosseto organizzato dalla Cna e Cna Pensionati a cui ha partecipato il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Una importante iniziativa rivolta ai pensionati e alle persone anziane con lo scopo di informare e prevenire tutti quei reati che li colpiscono direttamente, come le truffe.

grosseto

Anna Rita Bramerini, direttrice di Cna Grosseto ha aperto l’incontro, seguita da Riccardo Breda, Presidente di Cna e della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. Successivamente sono intervenuti Vezio Vagnoni, presidente di Cna Pensionati di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto ed il prefetto di Grosseto Cinzia Torraco.

Il Prefetto Gabrielli ha concluso sostenendo che il fenomeno delle truffe agli anziani è in crescita e quindi “È necessario fare rete, stare vicino agli anziani attraverso campagne di informazione e comunque presidiare sempre il territorio ".

23/11/2019
Parole chiave:
truffe anziani - truffa - Grosseto - convegno