Premiati gli “investigatori “ di “Gioca con la Polizia”

CONDIVIDI

gadget gioca poliziaIl diploma di supereroe delle legalità, ma anche una lettera di ringraziamento, "Il Mio Diario", quaderni da colorare, un cappellino e altri gadget. È il contenuto del pacco regalo che la Polizia di Stato ha inviato a tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa “Gioca con la Polizia” avviata durante il periodo del lockdown per intrattenere i bambini e i ragazzi nel lungo periodo di isolamento.

alan gioca poliziaIl progetto, a cui ancora oggi continuano a partecipare bambini e scuole, prevede una serie di attività ricreative a distanza su temi come il rispetto delle regole, l’amicizia, la solidarietà e la sicurezza su internet. Con l’aiuto dei super eroi della legalità Vis e Musa, e al loro fedele cane Lampo, i piccoli investigatori devono dare prova della propria arguzia, nonché mettere in campo tutta la loro creatività.

Sono circa 200 i pacchi spediti in tutta Italia, da Aosta a Palermo, da Gorizia a Oristano passando per Frosinone e Livorno e tante altre province italiane, per premiare i giovanissimi che hanno partecipato all’iniziativa anche insieme ai genitori, ai loro nonni o insegnanti.

I kit regalo sono stati recapitati anche ad alcune scuole che hanno partecipato durante le ore di didattica a distanza; si tratta del Acof – English primary school di Busto Arsizio (Varese), dell’Istituto comprensivo Perasso di Milano e della scuola Ettore Iaccarino di Ercolano (Napoli).

Donatella Fioroni

14/01/2021
(modificato il 26/01/2021)