Trasportava hashish in auto: 60enne arrestato
È stato un forte odore proveniente dall’interno di un’autovettura fermata per un controllo, ad insospettire gli agenti della Polizia stradale di Todi (Perugia). In effetti dentro quella macchina erano nascosti 6 panetti di hashish, per un totale di oltre mezzo chilo, chiusi in un contenitore di plastica, avvolto con carta da forno.
L’uomo alla guida, un 60enne residente a Roma, era stato fermato sulla E/45 nei pressi di Montecastrilli (Terni). Già con precedenti penali per droga, il conducente non solo non motivava agli agenti il fatto di essere in Umbria, ma era anche molto nervoso e evasivo. Per questi motivi i poliziotti hanno approfondito il controllo perquisendo l’uomo e l’autovettura.
La perquisizione è proseguita nell’appartamento del 60enne dove gli agenti hanno scoperto una stanza dedicata alla coltivazione di piante di marijuana. Per creare l’ambiente ideale alla crescita di oltre 30 piante di varie dimensioni, l’uomo aveva attrezzato il locale con lampade, ventilatori e strumenti per la misurazione della temperatura ambientale creando una vera e propria serra. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari per produzione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente; gli è stata ritirata la patente ed è stato anche contravvenzionato per aver violato le misure anti-Covid relative al divieto di spostamento tra regioni.