Ancona: legalità in Piazza con la Polizia

CONDIVIDI

villaggio legalità anconaAd Ancona, il weekend appena trascorso è stato all'insegna della legalità e della vicinanza alla cittadinanza con il Villaggio della Legalità della Polizia di Stato. il Villaggio è stato allestito a piazza IV Novembre in occasione della Festa del santo patrono San Ciriaco. (Foto)

L’iniziativa ha permesso ai cittadini, soprattutto i giovanissimi, di conoscere da vicino il lavoro quotidiano svolto delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, rafforzando ancor di più il legame che c’è tra l’Istituzione e le comunità.

Attraverso gli stand allestiti sulla Piazza e l'interazione diretta con i poliziotti delle diverse specialità della Polizia di Stato, i visitatori hanno potuto scoprire da vicino le attività svolte quotidianamente per garantire la sicurezza.

villaggio legalità ancona

In particolare, erano presenti i poliziotti della questura di Ancona con la nuova volante Alfa Romeo Tonale; la Polizia ferroviaria, la Polizia postale, la Polizia stradale, la Polizia scientifica che, per l’occasione, ha allestito sul posto una scena del crimine, i cinofili con i poliziotti a quattro zampe specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti e il personale sanitario della Polizia di Stato.

Inoltre, era presente anche una pattuglia del Reparto a cavallo della questura di Firenze.

Particolare attenzione ha suscitato la presenza della Lamborghini Urus, che ha attirato l'attenzione soprattutto dei più piccoli.

La Supercar è adibita prevalentemente al trasporto di emergenza come, ad esempio il trasporto urgente di organi nelle strutture ospedaliere dislocate in tutta Italia

06/05/2024
(modificato il 07/05/2024)