Roma: i medici della polizia con ''il cuore in piazza''

CONDIVIDI

ambulanza della Polizia di Stato Dal 7 al 14 febbraio si svolge la settimana "Per il tuo cuore" - una serie di manifestazioni a livello locale coordinate dall'associazione Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) e con il patrocinio della presidenza della Repubblica - per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Nell'ambito delle iniziative a Roma, la Direzione di sanità della Polizia di Stato, partecipa alla manifestazione "Cuore in piazza" - in collaborazione con l'associazione "Cuore sano", il reparto cardiologia dell'ospedale S. Spirito di Roma e la Croce Rossa Italiana - che si svolge il 12 febbraio in piazza Risorgimento dalle 10 alle 14.

Il personale medico e gli infermieri della polizia saranno a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi agli esami per la prevenzione delle malattie cardiovascolari (glicemia, colesterolo, rilievo della pressione arteriosa, elettrocardiogramma) ai cittadini a rischio. La campagna di prevenzione "Cuore in piazza" avrà anche una postazione dedicata in particolare alle donne che si chiamerà "Cuore di donna".

Per questi esami verranno utilizzati i mezzi della Polizia di Stato come l'unità di maxi emergenza - posto medico avanzato, un ambulanza e un camper.

12/02/2009
Parole chiave: