Foggia: cattura di un latitante responsabile di assalto a portavalori

CONDIVIDI

 

La Polizia di Stato di Foggia, ha arrestato all’interno di una Casa Cantoniera,  un quarantenne  latitante responsabile di assalti a portavalori

Il provvedimento di restrizione in carcere è stato emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Bologna per i reati di rapina, attentati alla sicurezza dei trasporti, danneggiamento seguito da incendio, porto di armi.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti numerosi cellulari con relative schede telefoniche, radio ricetrasmittenti, abbattitori di frequenze, varie porta targhe in plastica, targhe di nazionalità tedesca, lampeggianti blu, arnesi  da scasso, appunti su località e tempi di percorrenza.

Alla cattura del latitante, elemento apicale delle bande criminali cerignolane dedite agli assalti a portavalori,  si è giunti grazie ad una intensa attività di indagine, supportata da numerose attività tecniche.

Il soggetto, in particolare, dovrà rispondere di due assalti a portavalori verificatisi sull’autostrada A14 nel giugno e ottobre 2008 all’altezza di Bologna e Forlì; nel primo assalto il gruppo criminale si impossessò della somma di oltre 3 milioni di euro.

 

08/06/2016
(modificato il 16/06/2016)
Parole chiave: