Polizia di Stato: le nostre favole

CONDIVIDI

La copertina dell'opuscoloFar capire ai bambini l'importanza del lavoro che ogni giorno svolgono i poliziotti: quale mezzo migliore delle favole che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia?

Una bella iniziativa della questura di Siena mette a disposizione di tutti, online, alcune delle fiabe più note con l'inserimento della figura rassicurante del poliziotto di quartiere.

La realizzatrice del progetto, l'assistente Francesca Geri, ci ha spiegato le sue finalità:

"La nascita di questo libro di favole si colloca nell'ambito del progetto di "educazione alla legalità". C'era la necessità di avvicinarsi al mondo dei più piccoli con uno strumento adatto a loro e le favole sono il mezzo di comunicazione più semplice, divertente e senza tempo. Abbiamo reinventato alcune delle fiabe più note - Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Hansel e Gretel - con l'inserimento del Poliziotto amico visto come una figura familiare, una specie di fratello maggiore a cui rivolgersi con fiducia.
La realizzazione di queste pagine è stata resa possibile grazie alla collaborazione di colleghi ed amici che si sono cimentati in questa divertente avventura".

Ora non vi resta che scaricare le fiabe e leggerle ai vostri figli riscoprendo l'antica magia della lettura.

05/05/2009
(modificato il 11/05/2009)
Parole chiave: