Tiro a volo: Francesco D'Aniello conquista il primo podio della coppa del mondo
Il campione delle Fiamme oro, Francesco D'Aniello, argento alle Olimpiadi di Pechino, nella prima prova di coppa del mondo di tiro a volo, specialità double trap, svolta il 6 maggio a Il Cairo (Egitto), ha dato dimostrazione di essere ancora in forma olimpica.
Il poliziotto di Nettuno, in testa fin dalla seconda serie di qualificazione, è entrato in finale con il miglior punteggio ed ha concluso la gara con un ottimo 185/200 che lo ha condotto sul gradino più alto del podio. Secondo si è classificato Rashid Al-Athba (183) del Qatar e terzo l'ungherese Roland Gerebics (182).
Al termine della gara Francesco era veramente contento: "E' davvero una grande soddisfazione. Anche se la struttura che ci ha ospitati è di altissimo livello, la gara è stata comunque molto difficile ed i punteggi parlano chiaro. Lo sfondo giallo anziché verde, i piattelli duri e di un colore diverso dal solito hanno reso la competizione davvero complicata. L'importante è essere riusciti a fare il meglio ed aver portato a casa anche questo risultato".
Anche il Commissario tecnico della nazionale italiana Mirco Cenci si è dichiarato molto soddisfatto della prestazione del tiratore cremisi: "Francesco ha disputato una bellissima gara ed è stato davvero molto bravo anche se la preparazione non era ancora al massimo".