Forte dei Marmi: studenti a lezione di sicurezza in mare e legalità

CONDIVIDI

PisaÈ stata organizzata a Forte dei Marmi (Lucca), presso il bagno Alpemare, una lezione di sicurezza in mare e legalità, promossa da Polizia di Stato, Capitaneria di porto, Andrea e Veronica Bocelli, in occasione della Giornata internazionale dei bambini scomparsi.

Sessanta alunni dell’istituto comprensivo Sandro Pertini di Lajatico (Pisa) hanno partecipato alle dimostrazioni pratiche di salvataggio in mare e ricerca di persone scomparse.

PisaI bambini sono poi saliti a bordo di due moto d’acqua della Squadra nautica del Centro nautico e sommozzatori della Polizia di Stato e hanno osservato l’esibizione di una unità del Reparto cinofili della questura di Firenze.

I militari della Guardia costiera di Viareggio (Lucca) hanno simulato le operazioni di recupero e salvataggio dei naufraghi mentre alcuni specialisti della Società nazionale salvamento di Forte dei Marmi, hanno mostrato ai bambini le nozioni base di primo soccorso.

Gli esperti della Compagnia della vela e dell’associazione The Pier surf school si sono esibiti in alcuni esercizi di vela e surf.

 

Leonardo Bruno

 

29/05/2024
(modificato il 20/06/2024)