Roma: poliziotto accoltellato ricevuto al Viminale

CONDIVIDI

Capo e Christian Di MartinoÈ il 9 maggio 2024, alla stazione di Lambrate (Milano) un 37enne straniero sta lanciando pietre contro le persone e i treni in transito.

Christian Di Martino, 35 anni, è un vice ispettore della Polizia di Stato in servizio all’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico della questura di Milano.

Quella notte da capopattuglia della volante “Zara 4° turno”, interviene con altri equipaggi delle Volanti e della Polizia ferroviaria per fermare l’uomo che, nel frangente, lo accoltella.

È ricoverato d’urgenza all’ospedale meneghino Niguarda. Subisce un delicato e lungo intervento chirurgico, fa fronte a cinque arresti cardiaci e a ripetute trasfusioni di sangue.

Ministro e Christian Di MartinoNei giorni immediatamente successivi, il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il capo della Polizia Vittorio Pisani si recano in ospedale per dimostrare la vicinanza a Christian e ai suoi familiari.

Oggi che Christian è finalmente fuori pericolo di vita, il Ministro dell’Interno e il Capo della Polizia, lo hanno voluto incontrare al Viminale per dimostrargli di persona la gratitudine del ministero dell'Interno, del Dipartimento della pubblica sicurezza e della Polizia di Stato.

 

Leonardo Bruno

11/07/2024