Roma: intitolazione della sala musica della Fanfara
Alla presenza del capo segreteria del Dipartimento della pubblica sicurezza Diego Parente e del maestro della Fanfara della Polizia di Stato Massimiliano Profili è stata intitolata oggi, a Roma, la sala musica a Massimiliano Cesaretti e a Giovanni Viola, componenti della Fanfara prematuramente scomparsi (Foto).
Il vice sovrintendente Massimiliano Cesaretti si è arruolato il primo gennaio del 1993, prima di essere assegnato alla Fanfara, ha prestato servizio presso il commissariato di Dora-Vanchiglia della questura di Torino. Il suo percorso artistico ha spaziato per diversi strumenti della famiglia degli ottoni, dalla tromba al corno.
L’assistente capo coordinatore Giovanni Viola si è arruolato il 10 novembre 1989 e ha prestato servizio nella Fanfara come saxofonista. Il fratello Leonardo, anch’egli musicista della Fanfara, ricopre attualmente il ruolo di vice maestro.
La targa d’intitolazione è stata scoperta dai familiari e benedetta dal cappellano della Polizia di Stato vicario don Angelo Oddi.
Dopo la consegna delle pergamene di dedica della sala musica ai familiari dei due poliziotti, la cerimonia si è conclusa con l’esecuzione del brano Giocondità da parte della Fanfara della Polizia di Stato.
Leonardo Bruno