Asti: arrestati due pusher
I poliziotti della questura di Asti hanno arrestato due uomini in due distinte operazioni contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope nel centro cittadino.
Gli investigatori della Squadra mobile astigiana hanno arrestato il primo uomo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. All’interno della sua abitazione è stato scoperto un vero e proprio “angolo di confezionamento della droga”, con macchina del sottovuoto, sacchetti già sigillati contenenti oltre un chilo di cocaina, un bilancino elettronico e 2.500 euro in contanti.
Dentro casa del secondo arrestato invece, gli agenti hanno scoperto una cassaforte occultata con apertura a impronta digitale che custodiva 21 panetti di hashish di forma rettangolare da un etto l’uno, 6 di forma triangolare da mezzo etto ciascuno e 17 barattoli contenenti resina di marijuana. Gli sono stati infine sequestrati quasi 18.000 euro in banconote da 50 che ha tentato di gettare dalla finestra. Il ragazzo aveva anche cinque coltelli, di cui uno a scatto con lama di 20 cm. L’uomo è finito in carcere con l’accusa di detenzione della droga ai fini di spaccio ed è stato inoltre denunciato per la detenzione del coltello a scatto.
Leonardo Bruno