La Polizia di Stato di Forlì arresta due palermitani per rapina in banca

CONDIVIDI

La Polizia di Stato di Forlì ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere  nei confronti di due giovani italiani originari e residenti a Palermo, che il 5 giugno 2017 avevano rapinato una banca a Cesena. I due malviventi sono entrati travisati all’interno dell’istituto di credito “Romagna Banca” nel centro di Cesena ed armati di un cutter hanno minacciato il direttore di banca ed un’impiegata, facendosi consegnare circa 9.000 euro. I due rapinatori  nella fuga hanno abbandonando sul retro della banca il passamontagna utilizzato per il travisamento. 
Grazie alle indagini della Squadra Mobile di Forlì e del Commissariato di P.S. di Cesena sono state individuate delle impronte digitali sulla porta d’ingresso e sul bancone della banca e dalle comparazioni nella banca dati afis è stato individuato il pregiudicato siciliano quarantunenne residente a Palermo ed autore di numerose rapine in banca avvenute in passato proprio nel territorio emiliano. Le analisi delle celle d’aggancio durante la lettura dei tabulati telefonici hanno permesso di individuare anche il complice: un ventenne palermitano già noto alle Forze dell’Ordine. Riscontro della cui identità si è avuto anche dalle immagini estrapolate dall’impianto di video sorveglianza della banca prima del suo travisamento fatto di parrucca ed occhiali. 
Il primo rapinatore è stato rintracciato alle prime ore dell’alba presso la sua abitazione mentre il secondo solo nella tarda notte in quanto rifugiatosi in un’abitazione abbandonata nel centro storico palermitano. Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso il Commissariato di Cesena.
 

26/06/2017
(modificato il 28/06/2017)
Parole chiave: