Rovigo: operazione antidroga “Taraqa”

CONDIVIDI

Diciotto mesi d’indagine e 73 indagati nell’operazione “Taraqa” della Squadra mobile di Rovigo che oggi ha concluso un’attività investigativa antidroga.
"Taraqa" termine arabo che significa martello, era la parola con la quale convenzionalmente veniva indicata la droga.

Oltre ai 5 arresti in flagranza di reato, questa mattina 53 persone sono state raggiunte da ordinanza cautelare.

L’ordinanza stabilisce il carcere per 18 persone; per altre 15 gli arresti domiciliari; a 20 indagati è stato invece imposto obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il gruppo di spacciatori aveva organizzato una rete di spaccio in particolare nelle province di Rovigo, Verona, Padova e Mantova.

Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati circa 100 chili di hashish e 2 di cocaina che gli investigatori hanno intercettato nei porti di Genova e di Livorno seguendo la rotta della droga che in parte proveniva in Italia da Tangeri (Marocco). (Video)

L’operazione, coordinata dallo Sco (Servizio centrale operativo), si è svolta con la collaborazione delle Squadre mobili di Verona, Padova, Mantova, Modena, Ferrara, Bologna, Arezzo, Ravenna, Vicenza, Varese ed Aosta, insieme ai Reparti prevenzione Crimine del Veneto, dell’Emilia Romagna e della Lombardia, alle Unità cinofile e al X° Reparto volo di Venezia.

12/10/2016
Parole chiave:
hashish - cocaina - rovigo - operazione - Sco