Rimini: furti con “spaccate”, 3 arresti

CONDIVIDI

Sono stati inchiodati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza di due esercizi commerciali di Rimini sui quali, qualche ora prima, avevano praticato la cosiddetta “spaccata”. Il tipo di furto che utilizza le vetture come arieti, contro le vetrine dei negozi.

Al fine di contrastare il fenomeno dei furti avvenuti già nei giorni precedenti, la Questura aveva predisposto servizi mirati potenziando la presenza di agenti sul territorio nei luoghi strategici sia in città, che in periferia.

L’attenzione, in particolare, si è rivolta ad alcune strade, abitualmente utilizzate come vie di fuga da parte di malfattori e ad alcune zone dove era più facile “verificare” la merce rubata.

Infatti gli agenti delle volanti, ieri notte, hanno fermato 3 uomini su un’auto priva di assicurazione lungo la statale 16 e, dopo una serie d’accertamenti, tra cui una perquisizione nella quale hanno trovato oggetti riconducibili ai furti, li hanno arrestati.

Per tutti gli indagati l’accusa è furto e ricettazione perché identificati come gli autori delle spaccate avvenute la notte precedente in città.

Gli agenti sono riusciti anche a recuperare l’auto rubata e utilizzata per le azioni criminali.

19/12/2016
Parole chiave:
furto aggravato - Rimini - volante