Crollo del ponte: ripristinata la circolazione
Incessante il lavoro della Polizia stradale immediatamente dopo il crollo, ieri pomeriggio, del cavalcavia sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Ancona sud e Loreto.
Infatti, per agevolare i lavori di ripristino le pattuglie della stradale impegnate sul posto, insieme ai Vigili del fuoco e al personale di Autostrade per l'Italia hanno lavorato tutta la notte fino a quando, questa mattina, è stato possibile riaprire la circolazione in entrambe le careggiate.
Con le immagini riprese dall’elicottero della Polizia di Stato è stato possibile capire l’entità del disastro e favorire maggiormente la viabilità.
Il cavalcavia era chiuso al traffico perché quel tratto di autostrada è interessato da lavori di ampliamento a tre corsie; purtroppo la struttura provvisoria di sostegno ha ceduto ed è precipitata improvvisamente.
L’auto con a bordo un uomo ed una donna, marito e moglie, è rimasta schiacciata sotto il peso delle macerie del crollo e per i due non c’è stato nulla da fare. Feriti anche due operai che stavano lavorando proprio sopra il cavalcavia e che attualmente sono ricoverati presso l’ospedale di Ancona.
Per ulteriori aggiornamenti vi consigliamo di seguire la pagina di Viabilità Italia o il nostro account su Twitter.