Gabrielli a Lecce per parlare ai giovani di sicurezza, rispetto e lealtà

CONDIVIDI

È stato accolto con brani di musica classica e l’inno nazionale, il capo della Polizia Franco Gabrielli che oggi si è recato al liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Maglie di Lecce per partecipare a un dibattito. Dopo una breve introduzione da parte del sindaco Ernesto Toma e del Prefetto di Lecce Claudio Palomba, il capo della Polizia si è rivolto agli studenti per parlare di “Sicurezza rispetto e lealtà”.

Nell’ambito del dibattito svolto con il giornalista Rosario Tornesello del Nuovo quotidiano di Puglia, il capo della Polizia ha risposto a diverse domande dei ragazzi presenti ed una in particolare sull’immigrazione.

Franco Gabrielli ha dichiarato che nella storia dell’umanità è sempre stata presente l’immigrazione ma con tempi diversi. Oggi purtroppo gli ingressi nel territorio nazionale sono molto numerosi ed avvengono in tempi molto ristretti; tali caratteristiche non consentono una giusta ospitalità da parte del nostro Stato tanto da considerare la capacità di integrazione come il limite dell'accoglienza possibile.

15/03/2017
(modificato il 18/03/2017)
Parole chiave:
lecce - sicurezza