Poliziamoderna alla Fiera di Milano per “Tempo di libri”
C’è anche la Polizia di Stato con la rivista ufficiale “Poliziamoderna” alla prima edizione della Fiera "Tempo di libri", che si svolge fino a domani presso la Fiera Milano di Rho.
Ogni giorno, nello stand allestito per l’occasione, sono previsti incontri per illustrare progetti di
educazione alla legalità e attività istituzionali della Polizia di Stato, nonché per presentare testi scritti da poliziotti e promuovere la rivista “Poliziamoderna”.
In questa occasione è stato lanciato il progetto “La memoria in marcia”: un viaggio in 8 tappe da Peschiera del Garda a Palermo dell'auto di scorta del giudice Falcone, in cui persero la vita, nell’attentato di Capaci, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo. Il Progetto è stato elaborato e voluto dalla signora Tina Montinaro, vedova di Antonio.
Inoltre, nel corso della Fiera, è stato presentato il libro “Amore non è” di Gianpaolo Trevisi, direttore della Scuola allievi agenti di Peschiera del Garda ed il progetto “Eva”, illustrato dal dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Milano, Josè Falcicchia.
Per il 70° Anniversario della Polizia stradale è stato presentato il libro “La folle corsa” di Antonio Savoldi, in servizio presso la questura di Brescia e “Sbirro morto eroe” di Maurizio Lorenzi, che lavora presso la questura di Bergamo.
Infine, verrà presentato oggi alle 17,30 anche il concorso letterario “Pagine Migranti”, riservato a poliziotti e studenti, sul tema dell'integrazione e immigrazione e il libro “Identikit, il disegnatore di incubi” di Maurizio Lorenzi e Giambattista Rossi, attualmente in pensione.
(modificato il 26/04/2017)