Gabrielli a Napoli per “Lo sport…in divisa”
Promuovere le iniziative sportive, ma soprattutto sociali della sezione giovanile Judo delle Fiamme oro è lo scopo dell’iniziativa presenziata questa mattina dal capo della Polizia Franco Gabrielli, dal titolo “Lo sport…in divisa” (Foto). La cerimonia si è svolta presso la caserma “Nino Bixio” sede del Reparto mobile di Napoli.
Erano presenti le massime autorità civili, militari, religiose, del mondo accademico e sportivo dell’intera regione.
La sezione giovanile Judo è coordinata da Giuseppe Maddaloni, medaglia d’oro proprio nel judo ai giochi olimpici di Sidney 2000, che, al suo interno, svolge l’attività agonistica.
Il prefetto Gabrielli, durante il suo intervento, ha parlato dell’importanza delle Fiamme oro come fonte di grandi soddisfazioni sportive in ambito internazionale attraverso atleti che oltre allo sport hanno dato grande prestigio al Paese e alla Polizia di Stato.
Gabrielli ha voluto sottolineare l’importanza dello sport, la salute e la legalità e di come gli uomini e le donne appartenenti alle Fiamme oro, anche dopo aver concluso le loro rispettive carriere sportive, sappiano affermare certi valori ogni giorno continuando ad indossare la divisa.