Gabrielli a Campobasso per partecipare ad un convegno
Il capo della Polizia Franco Gabrielli, questa mattina, ha fatto visita alla Scuola allievi agenti di Campobasso per incontrare i neo-frequentatori del IX corso Vice ispettori, e poi si è recato presso la scuola “Leopoldo Pilla” per incontrare gli studenti.
Il prefetto Gabrielli è stato infatti invitato dall'Istituto scolastico, a partecipare ad un convegno dal titolo “Sicurezza e ordine pubblico: il punto di vista dei nostri giovani”; nell’occasione ha anche inaugurato l’anno scolastico.
Durante il suo intervento (Video) Gabrielli ha parlato di "YouPol" la nuova app su cui la Polizia di Stato sta lavorando e che potrà essere utilizzata contro cyberbullismo e spacciatori. In particolare il capo della Polizia si è soffermato a parlare di cyberbullismo: "La Polizia di Stato sta cercando di mettere in campo tutto quello che serve a raccogliere tutte quelle segnalazioni che sono fondamentali a iniziare un'attività che può arrivare fino al coinvolgimento dell'autorità giudiziaria. Ognuno di voi dev'essere consapevole che certi comportamenti non sono delle ragazzate".
Al termine del convegno il capo della Polizia ha fatto una visita in Questura per incontrare il questore, Raffaele Pagano e il personale della questura e della provincia di Campobasso.
#CapodellaPolizia a Campobasso incontra studenti in convegno su #legalità "Sicurezza e ordine pubblico il punto di vista dei nostri giovani" pic.twitter.com/XJCz8fz625
— Polizia di Stato (@poliziadistato) 25 settembre 2017