Trieste: tutto pronto per la “Barcolana”
Un binomio perfetto tra sport e turismo: la “Barcolana” è la competizione velica più affollata del Mediterraneo e si svolge a Trieste.
Nel suo splendido golfo, la città ospita la 50^ edizione che si svolge dal 5 al 14 ottobre, e anche per quest’anno la macchina organizzativa è in piena attività per garantire accoglienza, divertimento e soprattutto sicurezza.
Infatti, l’evento di interesse internazionale, richiama migliaia di persone, tra appassionati e curiosi e la Polizia di Stato assicura, come sempre, servizi di vigilanza, di ordine e sicurezza pubblica in città e anche in mare con le imbarcazioni e le moto d’acqua.
Oltre a garantire la sicurezza però la Polizia di Stato è presente, durante tutta la manifestazione sportiva, con uno stand nel “Villaggio Barcolana” nei pressi del Molo Pescheria.
Lo stand apre alle 9 di sabato fino alle 24 e domenica dalle 9 alle 20.
Al suo interno sono esposti materiali e uniformi in dotazione alla Squadra nautica, come gommoni, aquascooter nonché un simulatore di guida della moto d’acqua per la gioia dei più piccoli.
Allo stand sono presenti altri specialisti come quelli della Polizia postale con i percorsi per una navigazione sicura online per i più giovani; la motocicletta della Stradale e il modellino del treno della Ferroviaria.
Inoltre, domenica mattina dalle 9 alle 14, allo stand saranno presenti tre atleti delle Fiamme oro.
Olivia Petillo
(modificato il 26/06/2020)