Vercelli: presa la banda dei furti nelle abitazioni
È bastato il ritrovamento di un’impronta digitale per smascherare una banda di ladri che operava a Vercelli.
La Squadra mobile della città ha arrestato 3 persone mentre a una quarta è stato notificato l’obbligo di dimora. Per tutti l'accusa è di esser responsabili di numerosi furti nelle abitazioni del centro città.
Gli arresti sono avvenuti nei giorni scorsi dopo un’indagine complessa in cui gli investigatori sono riusciti ad identificare i componenti della banda anche attraverso la relazione dei diversi furti avvenuti da giugno scorso fino ad oggi.
In tutti questi casi i malviventi si introducevano all’interno delle abitazioni forzando le porte d’ingresso con l’utilizzo di arnesi atti allo scasso.
Razziavano gioielli, computer ed altri oggetti di valore e, in almeno una occasione, uno dei componenti della banda aveva trovato il mazzo di chiavi d’ingresso dell’abitazione nei pressi della stessa e aveva contattato gli altri due malviventi per organizzare il furto.
Nel corso delle perquisizioni è stata recuperata parte della refurtiva oltre ad altri beni che sono al vaglio degli investigatori per capire se sono il frutto di altre attività illecite.