Savona: Progetto con le scuole per "...questo non è amore"

CONDIVIDI

 

Nell’ambito della Campagna nazionale della Polizia di Stato contro la violenza di genere “…questo non è amore” e in occasione di San Valentino, protettore degli innamorati, la questura di Savona ha promosso, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale e dell’azienda Noberasco, un Progetto che ha coinvolto alcuni istituti scolastici del capoluogo e della provincia.

Gli studenti sono stati invitati a riflettere ed analizzare i comportamenti che, all’interno di una dinamica di coppia, possono essere considerati positivi o negativi.
Ai ragazzi è stato chiesto di scrivere una breve frase o una parola chiave che definisca per loro la parola “amore” e cosa invece non lo è, e sui comportamenti da evitare.

Per l’occasione gli studenti hanno dimostrato una grande sensibilità e disponibilità a partecipare all’iniziativa che ha coinvolto 4 Istituti e circa 40 classi per un totale di un migliaio di studenti.

Tutte le frasi proposte dai ragazzi sono state analizzate da una commissione istituita ad “hoc”, e quelle più significative stampate ed allegate alla confezione di un prodotto di punta dell’azienda Noberasco che sarà distribuito nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa.

Olivia Petillo

13/02/2021