Cagliari: maltrattamenti e minacce, eseguite 2 misure cautelari
Vessazioni di tutti i tipi, minacce, insulti e molestie sono solo alcuni comportamenti attribuiti a due uomini cagliaritani che ieri sono stati raggiunti da una misura cautelare eseguita dagli agenti del commissariato Quartu Sant’Elena di Cagliari.
Per un 34 enne di Quartu, il Giudice ha disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna che, da settembre del 2020, subisce comportamenti persecutori dell’uomo; la donna e le sue due figlie hanno anche subito di minacce di morte da parte dell’uomo.
Nel secondo, e analogo caso, gli agenti hanno eseguito l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di allontanamento dalla casa familiare di un 49enne che è ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti della sorella con cui convive.
La donna si è rivolta alla Polizia dopo che il fratello, in diverse circostanze, ha manifestato un atteggiamento ingiurioso nei suoi confronti correlato di minacce e di molestie.
La Polizia di Stato ha recentemente introdotto, all’interno di Youpol, l’applicazione realizzata per segnalare episodi di spaccio e bullismo, raggiungibile da cellulare e dispositivi mobili, anche la possibilità di denunciare maltrattamenti in famiglia anche in forma anonima.