Valentina Vezzali è la “;donna”; del Premio internazionale Vittoria Colonna
La portacolori delle Fiamme oro Valentina Vezzali è stata insignita del "Premio internazionale Vittoria Colonna" che attribuisce il riconoscimento alla donna maggiormente distintasi nei vari campi del sociale e della cultura. L'omonimo comitato intende in questo modo celebrare il cinquecentenario delle nozze della nobile poetessa con Ferrante D'Avalos.
La giuria, presieduta da Donata Rizzo, ha assegnato il prestigioso premio all'atleta del Gruppo sportivo della Polizia di Stato perché ha saputo raggiungere l'eccellenza nel suo campo di attività dando lustro alla scherma ed al nostro paese con le storiche vittorie alle olimpiadi, nella specialità del fioretto individuale ed a squadre, ed in un gran numero di altre competizioni, in Italia ed all'estero.
La cerimonia di premiazione della edizione 2009 si terrà ad Ischia (Napoli), nella piazzetta San Girolamo, alla presenza di autorità civili e militari e di personalità del mondo della cultura, dell'arte e della politica.
Il "Premio internazionale Vittoria Colonna" è organizzato sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del comune di Ischia, della regione Campania, di Federalberghi Ischia e dell'Associazione imprenditrici e donne dirigenti d'azienda (A.I.D.D.A.).