Latina: estorsione e intestazione fittizia di beni, 3 arresti
Eseguita stamattina dalla Squadra mobile di Latina un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone per i reati di estorsione e intestazione fittizia di beni. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate anche cinque società attive nel campo della ristorazione.
Le indagini sono partite a gennaio del 2020 e sono state coordinate dalla procura di Latina dopo la denuncia di un uomo che, in più occasioni, era stato minacciato dagli indagati per la restituzione di alcune somme di denaro che gli erano state “prestate”.
Gli investigatori hanno scoperto che il principale indagato per eludere la misura di sorveglianza speciale a cui era sottoposto dal 2019 per fatti analoghi, che non permette di ottenere licenze e autorizzazioni, aveva intestato società e quote agli altri due complici che agivano per suo conto da amministratori e soci.
Infatti, l’uomo aveva continuato di fatto a gestire varie attività commerciali nel campo della ristorazione nella provincia di Latina e dalle intercettazioni è emerso che i tre programmavano anche di allargare la loro attività imprenditoriale nella Capitale.