Roma: consegnato alla Polizia di Stato l’U-47 numero 1
Questa mattina, a Roma, il capo della Polizia Lamberto Giannini ha ricevuto a nome della Polizia di Stato l’esemplare “1” dell’orologio U-47 realizzato dall’azienda lucchese U-BOAT per il 170° anniversario della fondazione della Polizia, che sarà esposto a ricordo della storica ricorrenza.
L’orologio è stato prodotto in edizione limitata per un totale di 170 esemplari. Il numero “0” sarà invece venduto in un’asta di beneficenza online che sarà aperta oggi alle 17 e si chiuderà il 6 maggio. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al Piano Marco Valerio del fondo assistenza della Polizia di Stato e contribuirà a sostenere le famiglie di poliziotti ed ex poliziotti con figli affetti da gravi patologie.
Contestualmente all’inizio dell’asta sarà inaugurata la vendita online, sul sito www.uboatwatch.com, dei restanti 168 pezzi dell’U-47 e del modello Darkmoon che invece è prodotto in serie. Gli orologi saranno inoltre disponibili presso i negozi U-BOAT di Firenze Ponte Vecchio e via Strozzi e a Roma via del Babuino.
Alla cerimonia di consegna questa mattina erano altresì presenti il fondatore e direttore creativo U-BOAT, Italo Fontana, l’amministratore delegato di Difesa servizi, Fausta Recchia, il vice capo della Polizia vicario Maria Luisa Pellizzari, il vice capo della Polizia con funzioni di coordinamento e pianificazione, Maria Teresa Sempreviva, il vice capo della Polizia-direttore centrale della Polizia criminale, Vittorio Rizzi, il direttore del Fondo assistenza della Polizia di Stato, Serafina Fascina e il direttore dell'Ufficio IV relazioni esterne, cerimoniale e studi storici, Mario Viola.
Debora Mecchia
(modificato il 14/03/2023)