Il numero di Luglio di Poliziamoderna

CONDIVIDI

La copertina di Poliziamoderna di luglioNel numero di luglio della Rivista ufficiale della Polizia di Stato, Poliziamoderna potrete trovare un approfondimento per il “compleanno” della Polizia istituita l’11 luglio di 170 anni fa.
Per questa ricorrenza storica, Poliziamoderna ha realizzato un inserto speciale dedicato alla Bandiera della Polizia e alle decorazioni che in diversi ambiti d’impiego gli sono stati conferiti; dalla lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata, al soccorso delle popolazioni durante eventi straordinari come alluvioni e terremoti che negli anni hanno afflitto il nostro Paese, fino ai nostri giorni con la Pandemia. La storia del Tricolore della nostra istituzione è ripercorsa nel libro “La Bandiera della Polizia di Stato-Storia di tradizioni e di valori al servizio del bene comune”.

In questo numero, inoltre, sarà possibile conoscere gli approfondimenti sulla guerra tra Russia e Ucraina che sta interessando anche il cyberspazio. Poliziamoderna, infatti, dedica il Primo piano alla lotta che quotidianamente sta impegnando gli specialisti della polizia postale del Cnaipic (Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche) per difendere le infrastrutture informatiche vitali per il nostro Paese.

Serena Felici

11/07/2022
(modificato il 20/03/2024)
Parole chiave:
poliziamoderna - cybercrime - bandiera