Festa del cinema di Roma: presentato il corto della Polizia

CONDIVIDI

BabbaleQuesta mattina, nell’ambito della XX edizione del festival “Alice nella città”, sezione autonoma della Festa del cinema di Roma, è stato presentato il cortometraggio “Babbale”, realizzato dalla MG production, in collaborazione con la Polizia di Stato.

Il corto (trailer) è stato proiettato all’Auditorium-Parco della musica, con uno speciale pubblico di 700 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. “Babbale” racconta, attraverso i gesti dei protagonisti, i valori che ogni giorno ispirano gli uomini e le donne della Polizia di Stato: la solidarietà, l’amicizia, la profonda vicinanza ai cittadini.
Il film, con la regia di Matteo Nicoletta, è stato interpretato dalla giovanissima Sofia Salvatore, da Fabio Fulco, Alessandro D’Ambrosi, Matteo Branciamore e Laura Garofoli. I quattro attori interpretano dei poliziotti impegnati in una missione speciale: ridare il sorriso ad una bambina che ha perso il papà e convincerla a continuare a credere nei sogni.
BabbaleIl cortometraggio è liberamente ispirato ad un intervento effettuato da una pattuglia della Polizia stradale, e offre una rappresentazione immediata del valore della prossimità.
Come tante altre iniziative della Polizia di Stato dedicate ai più giovani, questo cortometraggio è uno strumento utile per insegnare ed educare i ragazzi ai principi della legalità.
Tutto questo mostrando vari aspetti dell’attività quotidiana della Polizia e facendo percepire ai cittadini la vicinanza delle istituzioni.

 

21/10/2022
Parole chiave:
Babbale - cortometraggio - Roma - cinema