L’esserci sempre della Polizia di Stato, per tutti
Trenta secondi che testimoniano storie di quotidiano servizio delle donne e uomini della Polizia di Stato impegnati nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e nella salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali.
È quanto racconta lo spot “in presa diretta”, realizzato grazie alla collaborazione con la società “42° Parallelo”, nel quale emerge, nell’ordinarietà dei compiti istituzionali, l’esserci sempre della Polizia di Stato al fianco di chi sta vivendo momenti difficili.
Storie di quotidiana solitudine e di vicinanza, che mettono in luce situazioni che si manifestano specialmente nelle grandi città. In particolare, anziani, persone con disabilità, cittadini che stanno attraversando un momento di difficoltà o che vivono soli in casa e che chiedono un primo aiuto ai numeri di emergenza.
La Polizia di Stato, da sempre in prima linea per fare in modo che nessuno venga lasciato indietro, è pronta a rispondere alle richieste di aiuto, a sostenere chi pensa di non avere via d’uscita e a rassicurare con la propria presenza le persone fragili. Situazioni davanti alle quali non si può rimanere indifferenti e che coinvolgono l’intera società a più livelli.
Da anni, infatti, la Polizia di Stato, attraverso campagne di sensibilizzazione, come quelle antitruffa, quelle contro il bullismo e quelle contro la discriminazione di genere è sempre presente per prevenire reati e per tutelare, intercettare e ascoltare i bisogni dei più deboli e indifesi, alleviando le sofferenze di chi in alcuni momenti della vita è solo e particolarmente vulnerabile.
Un modo per #essercisempre, ponendosi in ascolto e intercettando i bisogni delle fasce più deboli che hanno più necessità di protezione.
Debora Mecchia