171° anniversario: a Roma le opere dei maestri infioratori di Genzano

CONDIVIDI

Le opere dei “maestri infioratori” di Genzano esposte in occasione del 171° anniversario della FondazioneI maestri infioritori di Genzano, cittadina dei Castelli romani rinomata per le sue “infiorate”, anche quest’anno, hanno dedicato alla Polizia di Stato, in occasione del 171° anniversario della Fondazione, opere esclusive realizzate con i fiori.

Chi è a Roma, in questi giorni, può ammirare da vicino le meravigliose opere d’arte floreali, che saranno posizionate in alcuni luoghi simbolo della Capitale. A Piazza di Spagna, sulla scalinata di Trinità dei Monti e sulla Terrazza del Pincio le decorazioni saranno presenti per tutta la giornata del 12 aprile. A Piazza di Spagna, i cittadini e i turisti potranno inoltre scattare una foto ricordo insieme alla Lamborghini Huracan della Polizia di Stato e all'Alfa Romeo 1900 Special, la prima "pantera" utilizzata per i servizi di controllo del territorio. Le due auto saranno posizionate vicino alle due infiorate dedicate rispettivamente ai cinofili e all'attività di inclusione e prossimità svolta della donne e dagli uomini della Polizia di Stato.

Le opere dei “maestri infioratori” di Genzano esposte in occasione del 171° anniversario della Fondazione

A piazza del Viminale, dall'11 al 15 aprile, sarà presente invece una riproduzione del logo araldico della Polizia di Stato realizzata con i fiori mentre a piazza Beniamino Gigli, davanti al Teatro dell’Opera, nella giornata del 14 aprile, l'infiorata sarà dedicata alla musica e ai valori che attraverso di essa la Banda musicale della Polizia di Stato trasmette in occasione dei suoi concerti.

Le opere dei “maestri infioratori” di Genzano esposte in occasione del 171° anniversario della FondazioneInoltre, per la ricorrenza dell’Anniversario, l’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato ha organizzato una raccolta di sangue straordinaria nella giornata di mercoledì 12 aprile. A Roma, alle 12.30, in Piazza di Spagna, assieme ai donatori sarà presente l’attore Can Yaman per lanciare un appello alla raccolta di sangue. Saranno infine presenti stand informativi ed emoteche nelle città di Frosinone, Milano, Imperia, Padova, Treviso, Bologna, Piacenza, Firenze, Grosseto Cesena, Pescara, Campobasso, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Bari, Andria, Lecce, Reggio Calabria, Siracusa e Cagliari.

 

11/04/2023
(modificato il 12/04/2023)