Firenze: conferito a un poliziotto il Fiorino d’Oro

CONDIVIDI

conferimento Fiorino d'oroNel Chiostro Grande del complesso di Santa Maria Novella di Firenze il sindaco della città, Dario Nardella alla presenza del questore, Maurizio Auriemma e alle Autorità della città ha conferito il Fiorino d’Oro al all’assistente capo Gabriele Ametrano, in servizio alla questura di Firenze.

La città di Firenze attribuisce il prestigioso riconoscimento alle personalità che si sono distinte durante l'anno attraverso la loro opera e che abbiano dato lustro alla città, alle istituzioni e reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale.

“La città dei lettori” è una manifestazione culturale ideata e diretta da Gabriele Ametrano. Il festival dal 2018 porta in Toscana i principali protagonisti del panorama letterario contemporaneo, con l’intento di promuovere la passione per la lettura.

“Leggere cambia tutto” il claim della rassegna che è stata seguita e apprezzata anche fuori dai confini regionali e che quest’anno ha ottenuto il patrocinio della Polizia di Stato per aver promosso la cultura della legalità.

Debora Mecchia

24/06/2023
Parole chiave:
Firenze - Premio - Questori - sindaco - Libro