Salone Nautico di Genova: ci siamo anche noi

CONDIVIDI

salone nautico 1Anche quest’anno la Polizia di Stato sarà presente alla 63^ edizione del Salone nautico internazionale di Genova. Operatori del settore e appassionati del mare si danno appuntamento alla più importante kermesse nautica a livello mondiale che apre oggi e durerà fino al 26 settembre alla Fiera di Genova.

Oltre a garantire la sicurezza ad un evento tanto atteso, saremo presenti anche al secondo piano del Padiglione blu, nello spazio dedicato alle Forze dell’ordine, con uno stand in cui mostreremo materiali e attrezzature usati nell’attività del settore marittimo dai tempi in cui si è costituito, fino ai nostri giorni. Ad intrattenere i visitatori saranno i poliziotti del Centro nautico e sommozzatori di La Spezia. Chi invece desidera conoscere più da vicino la Polizia di Stato, troverà i poliziotti della questura di Genova che, oltre a e distribuire materiale informativo, avranno il compito di spiegare le molteplici attività e le varie specializzazioni.

Salone nautico internazionale di GenovaInoltre, quest’anno, in piazza Rossetti, di fronte all’ingresso pedonale del Salone, sarà presente anche la Polizia stradale, con il Pullman Azzurro: l’aula multimediale mobile per diffondere l’educazione e la sicurezza stradale. I visitatori, adulti e bambini, potranno provare un simulatore di guida dove si ricreano le condizioni, pericolose, degli effetti dell’alcol su un potenziale conducente.

Nell’aula interna del Pullman saranno proiettati filmati e fotografie che meglio potranno chiarire ed illustrare i concetti alla base di una corretta circolazione stradale.

Vi aspettiamo.

21/09/2023
Parole chiave:
genova - sommozzatori - cnes - sicurezza