“Evviva i nonni”: al parco tutti insieme

CONDIVIDI

Evviva i nonniGiornata particolare quella di ieri al parco della Mistica di Roma, dove si è svolta la manifestazione “Evviva i nonni” (locandina) dedicata a piccoli e anziani.

L’evento organizzato dalla fondazione Geronimo Stilton, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha dato la possibilità ai più grandi di eseguire screening sanitari gratuiti e ai più piccoli di partecipare ad attività con le specialità della Polizia di Stato, a diversi giochi e a tante attività sportive.

Gli ospiti hanno potuto ammirare dal vivo i mezzi storici della Polizia e partecipare alle dimostrazioni operative degli artificieri, dei cinofili e assistere agli spettacoli d’intrattenimento previsti sia la mattina che il pomeriggio.

Erano presenti nel Parco anche una pattuglia a cavallo della Polizia di Stato e il truck di “Una vita da social” della Postale, nel quale si sono svolti gli incontri “Social meeting” per spiegare ai più piccoli e anche ai nonni, i pericoli della Rete.

La Polizia scientifica ha, invece, allestito il Fullback: un vero e proprio laboratorio mobile per l’esame della scena del crimine.

Presenti anche i campioni del Gruppo sportivo Fiamme oro a rappresentare i valori dello sport, valori che aiutano, soprattutto i più piccoli, ad imparare il rispetto delle regole, strumento di educazione alla legalità.

Infine, nello stand della questura di Roma, i visitatori hanno potuto approfondire la conoscenza delle Campagne informative e di comunicazione di legalità promosse, in tanti anni, dalla Polizia di Stato.

Durante la manifestazione è stato consegnato un assegno al Piano Marco Valerio, il fondo assistenza che sostiene i figli minori dei poliziotti affetti da patologie gravi.

02/10/2023