Milano: presentata la collezione di orologi Breil-Polizia di Stato
Valorizzare simboli istituzionali condividendo tratti comuni come resistenza, affidabilità e precisione sono alla base della partnership tra Polizia di Stato e Breil, azienda italiana attiva nella produzione di orologi da polso che, questa mattina, hanno presentano due esemplari inediti a marchio “Polizia sportswear”.
La presentazione, moderata dalla responsabile marketing Breil, Marialba Consoli, è avvenuta a Milano all’interno della “Sala Scrofani” della questura meneghina, alla presenza del questore Giuseppe Petronzi, di Simone Binda amministratore delegato del Gruppo Binda Italia S.r.l., di Angelo Carusone capo area brand di Difesa Servizi SpA, società concessionaria della licenza, e della testimonial dell’evento, la campionessa di motocross del gruppo sportivo Fiamme oro, Kiara Fontanesi.
Dal connubio tra le due realtà italiane sono nati un Cronografo al quarzo (TW2036) e un Solo tempo automatico (TW2035), acquistabili sul sito Breil, che racchiudono dinamismo e puntualità, punti di forza che caratterizzano l’esserci sempre della Polizia di Stato al servizio dei cittadini e la tecnologia degli orologi della nota azienda italiana. I due esemplari si distinguono per i dettagli unici accuratamente studiati, i movimenti premium e i materiali pregiati con cui sono stati progettati e realizzati.
“Per la Polizia di Stato scegliere Breil come partner per questo progetto significa puntare sull’italianità e sulla condivisione di tratti e caratteristiche comuni, oltre che accendere un riflettore sul concetto di tempo, che assume un’importanza assoluta. Ogni nostra azione è dettata dal ritmo frenetico e dalla scansione dei momenti che ne determinano la buona riuscita. Ciò che contraddistingue il servizio svolto sul territorio nazionale dalle “Pantere” è proprio la tempestività che, coniugata alla tecnica con cui avviene l’intervento, garantisce la vicinanza costante al cittadino. Questa oggi è ancora più efficace grazie all’app YOUPOL, sviluppata dalla Polizia di Stato per segnalare velocemente e in maniera semplice episodi di spaccio, bullismo e violenza” ha sottolineato il questore di Milano Giuseppe Petronzi durante la presentazione.
La tempestività d’intervento delle Volanti, a seguito di una segnalazione ricevuta tramite YouPol, è raccontata nel video promozionale dell’evento. L’app, scaricabile da Apple store e da Play store, è raggiungibile anche tramite uno speciale QrCode presente sulla confezione degli orologi.
(modificato il 27/10/2023)