Pon Legalità 2014-2020: evento conclusivo a Crotone

CONDIVIDI

 

Si è svolto questa mattina a Crotone, all’interno dell’Auditorium dell’istituto Pertini-Santoni e alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, l’evento “Costruiamo Legalità. Risultati, sfide e contributi per il futuro” organizzato per illustrare i risultati del Pon legalità - Programma operativo nazionale 2014-2020.

Nel corso della manifestazione, moderata dalla giornalista Daria Paoletti, sono state approfondite le tematiche relative al contributo fornito dal “Pon Legalità” allo sviluppo del sistema economico e sociale delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

L’esperienza e l’impatto del “Programma operativo” sono state descritte da Stefano Gambacurta, vicecapo della Polizia preposto alle attività di coordinamento e pianificazione delle forze di Polizia, nonché autorità di gestione del Pon Legalità.

In particolare, nel corso del dibattito, si è parlato di investimenti pubblici per la sicurezza delle aree produttive e di quelli destinati alle attrazioni culturali, oltre che del recupero dei beni confiscati destinati alle comunità e di storie di inclusione sociale.

17/11/2023