Inaugurata a Roma la mostra “Le Ali della Polizia”
Inaugurata, questa mattina, presso il Molo E del Terminal 3 partenze dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, Roma, la mostra “Le Ali della Polizia” realizzata con le fotografie di Massimo Sestini, fotografo di fama internazionale e quest’anno autore del Calendario 2024. La mostra è stata realizzata in collaborazione con Aeroporti di Roma per celebrare i 50 anni del Reparto volo della Polizia di Stato, è composta da 16 foto tratte da un libro celebrativo in ricordo per l’anniversario.
Le immagini scelte dei “poliziotti volanti” comunicano molto di più delle parole descrivendo l’emozione e il privilegio di svolgere un lavoro dall’alto che ti permette di apprezzare un Paese come il nostro, meraviglioso e unico al mondo.
Massimo Sestini ha volato con i poliziotti dei Reparti volo della Polizia di Stato e, con la sua maestria nel catturare scorci di albe e tramonti nei posti più incredibili, ci introduce ad una prospettiva di veri angoli di paradiso visibili solo dall’alto: città in bilico tra la luce del sole e quella tenue del crepuscolo, in cui vengono catturati dei “tesori nascosti” del nostro territorio.
Debora Mecchia
(modificato il 06/03/2024)