Presentato a Sanremo il docufilm "La Vita Salta"

CONDIVIDI

Questa mattina nell'area Underground di Casa Sanremo è stato presentato il docufilm "La Vita Salta", realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con RAI Documentari.

Nel video, il tema della sicurezza stradale è stato affrontato con le toccanti testimonianze di chi ha visto la propria vita spezzata o irrimediabilmente cambiata da un incidente stradale.

All'evento, a cui hanno preso parte gli studenti delle scuole secondarie, presentato da Marino Bartoletti, giornalista e poliziotto ad honorem, hanno partecipato il prefetto d’Imperia Valerio Massimo Romeo, il questore Giuseppe Felice Peritore, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il procuratore di Imperia Alberto Lari.

A raccontare la realizzazione del docufilm sono stati il produttore, Silvio Ricci e il direttore del Servizio Polizia stradale Filiberto Mastrapasqua.

Le testimonianze, particolarmente toccanti, sono state di Graziella Viviano, mamma di Elena, che ha perso la figlia in un incidente stradale nel 2018 e di Ionela Andreea Mogos, atleta paralimpica del Gruppo sportivo Fiamme oro della Polizia di Stato, specialità scherma, vittima di un incidente stradale in Austria.
Le loro storie, unite a quelle di altri protagonisti del docufilm, non sono solo un monito contro l'imprudenza sulla strada, ma un invito a vivere con consapevolezza e responsabilità la guida, ricordando come la vita possa cambiare in un attimo, lasciando dietro di sé tanto dolore.

Un messaggio forte che invita a invertire rotta e a mettere la sicurezza al primo posto, per evitare che la vita “salti” per sempre.

07/02/2024