Il concerto della Banda musicale a piazza del Popolo

CONDIVIDI

 

Questo pomeriggio, al Villaggio della legalità allestito a piazza del Popolo a Roma, alla presenza del vice capo della Polizia vicario Vittorio Rizzi, si è esibita la Banda musicale della Polizia diretta dal maestro Maurizio Billi.
Il concerto, aperto a cittadini e turisti, è stato trasmesso in streaming sul canale YouTube e Facebook della Polizia.

La banda musicale in concerto per il 172° anniversario della fondazioneUno straordinario momento di convivialità apprezzato da tutti i presenti che con entusiasmo hanno accolto i musicisti sulla Piazza romana teatro delle celebrazioni per il 172° Anniversario della fondazione della Polizia

La banda musicale in concerto per il 172° anniversario della fondazioneI musicisti hanno eseguito un programma di brani classici celebri come la Carmen di Bizet, I Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi, “Tu che m’hai preso il cuor” tratto da Il paese del sorriso di Franz Lehàr e tribute a compositori contemporanei. Molti brani sono stati accompagnati dal soprano Anna Kazlova e dal tenore Cataldo Caputo. Un omaggio speciale è stato dedicato al maestro Ennio Morricone. A testimonianza del forte legame tra il premio Oscar, la sua famiglia e la Polizia di Stato, era presente in piazza il figlio Marco Morricone.

Il concerto si è concluso con l’immancabile Inno nazionale “Il canto degli italiani”

Anche attraverso la musica si contribuisce ad avvicinare i cittadini alla Polizia di Stato nonché a trasmettere i valori più profondi della cultura della legalità.

13/04/2024
(modificato il 15/04/2024)