Cortometraggio "Segni molto particolari": dove vederlo

CONDIVIDI

È disponibile sulla piattaforma di Raiplay il cortometraggio “Segni molto particolari” realizzato dalla Polizia di Stato con la West 46TH Films.

Laura è una campionessa di nuoto, cieca dalla nascita che, entrata in Polizia come agente tecnico al termine della sua carriera sportiva nelle Fiamme oro, è impiegata in un commissariato, dove inizia un nuovo e stimolante percorso professionale. Dotata di grande intuito ed empatia, la protagonista saprà dimostrarsi un’affidabile collaboratrice per i suoi colleghi, con cui riuscirà a risolvere un caso misterioso.

Attraverso “Segni molto particolari” la Polizia di Stato prosegue il percorso, avviato ormai da molti anni, per essere vicina alle persone più fragili e favorire la diffusione della cultura dell’inclusione. Questi temi vengono raccontati in una chiave ironica e profonda dai protagonisti Federica De Benedittis, Roberto Ciufoli, Massimo Wertmüller, Simone Colombari, Niccolò Gentili, Daniela Morozzi, Lidia Vitale e Alessandro Parrello, che ne ha curato anche la regia

11/07/2024
Parole chiave:
cortometraggio - Inclusione