I rugbisti delle Fiamme oro festeggiano al Viminale
La squadra di rugby delle Fiamme oro è stata ricevuta al Viminale dal ministro dell'Interno Roberto Maroni. Guarda la galleria fotografica
Con questo incontro il ministro, alla presenza del capo della polizia Antonio Manganelli, ha voluto congratularsi con i rugbisti cremisi per la recente promozione nel campionato di serie A. Entrambi sono stati nominati membri "ad honorem" della squadra con la consegna delle maglie "personalizzate" con i loro nomi.
Nel corso dell'incontro il ministro Maroni ha anche promesso al presidente delle Fiamme oro Francesco Montini, che parteciperà alla prima partita di campionato prevista per il prossimo 4 ottobre.
La squadra di rugby della Polizia di Stato è composta da 30 atleti, molti dei quali giovani assunti grazie ai concorsi riservati agli atleti, ed è supportata da uno staff tecnico di prim'ordine.
L'attività di questo gruppo sportivo non si ferma alla prima squadra, infatti alcuni dei suoi tecnici si dedicano alla formazione delle giovani leve seguendo una scuola di minirugby per bambini dai 7 ai 15 anni. Atleti e tecnici svolgono inoltre un quotidiano lavoro di promozione presso le scuole, dove si recano nelle ore dedicate all'educazione fisica.