Firenze: “;Notti bianche”; finite in carcere

CONDIVIDI

Striscia CocainaImprenditori, liberi professionisti, avvocati, dentisti: questi erano gli habitué dei locali alla moda di Firenze sequestrati stamattina dalla Squadra mobile della città nel corso dell'operazione denominata "Notti bianche". Si tratta di 4 locali, un ristorante e 3 discoteche nel centro di Firenze, dove venivano spacciate e consumate cocaina e hashish.

Trentanove persone sono state arrestate e oltre 500 perquisizioni effettuate. Alcuni arresti anche nelle province di Brindisi, Vibo Valentia, Arezzo e Prato.

Tra gli arrestati ci sono alcuni proprietari e soci dei locali della "movida" fiorentina accusati di spaccio, detenzione e agevolazione dell'uso di droga.

Gli agenti della Squadra mobile del capoluogo toscano hanno accertato che i locali venivano utilizzati come base logistica per lo spaccio e il consumo di droga: i gestori, con la complicità del personale dello staff, prendevano accordi telefonici con gli spacciatori che provvedevano alle consegne nelle aree esterne a addirittura all'interno dei locali stessi.

Il consumo delle sostanze stupefacenti all'interno dei privé da parte dei clienti è stato documentato dalle telecamere degli investigatori.

23/06/2009
Parole chiave:
droga - locali notturni