Modena: contro la droga la polizia fa “;piazza pulita”;

CONDIVIDI

Sequestro di droga Era nelle città del nord d'Italia che i 15 componenti di un'organizzazione criminale smantellata stamattina dalla polizia di Modena, trafficavano nello spaccio di droga, tutti destinatari oggi di ordinanze di custodia cautelare.

Ma gli investigatori controllavano i loro spostamenti già dal 2008, quando insospettiti da un incremento degli stupefacenti distribuiti e venduti nelle "piazze della droga" dell' Emilia Romagna, davano inizio alle indagini.

Modena, Milano, Bologna, Trento, Parma, Reggio Emilia e Bolzano sono le città dove i trafficanti quasi tutti stranieri, detengono oramai da anni il totale monopolio delle attività illecite, sia del traffico che dello spaccio delle sostanze stupefacenti. Ed è in queste città che i criminali arrestati commercializzavano grossi quantitativi di droga che riuscivano ad importare direttamente dall'Olanda, Francia e Germania, grazie ad un'articolata rete di insospettabili corrieri italiani.

L'operazione di oggi è il frutto e il successo di un'efficace lavoro di squadra di più nuclei investigativi che, coordinati dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, ha impiegato oltre agli uomini della Squadra mobile di Modena, anche il Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine.

22/09/2009
Parole chiave:
droga - arresti - trafficanti di droga