Rio 2016: è il giorno di Paltrinieri, Rossetti, Testa e Cicognini

CONDIVIDI

L’11 agosto ha portato all’Italia e alle Fiamme oro un’altra splendida medaglia da Rio 2016, arrivata dal 2 senza del poliziotto Marco Di Costanzo e del marinaio Giovanni Abagnale, splendidi terzi dietro a Nuova Zelanda e Sud Africa.

Medaglia di legno per il 4 senza pesi leggeri dei canottieri cremisi Martino Goretti, Livio La Padula e Pietro Ruta, che, insieme al forestale Stefano Oppo non sono riusciti a conquistare un posto sul podio di Rio, piazzandosi al quarto posto dietro a Svizzera, Danimarca e Francia.

Fuori dalla finale il 2 di coppia pesi leggeri con il portacolori cremisi Andrea Micheletti, che insieme al forestale Marcello Miani ha chiuso al quarto posto la semifinale, perdendo di poco lo sprint con la Polonia.

Anche nei ripescaggi l’Otto di Emanuele Liuzzi non ha brillato, fermandosi al quinto posto.

Fuori dalla finale anche il nuotatore Matteo Rivolta, solo sesto nella batteria dei 100 metri farfalla.

Settimo posto nelle qualificazioni per le ragazze del ciclismo su pista, anche se la nostra Beatrice Bartelloni non è stata schierata nel quartetto titolare che ha affrontato la prima gara dell’inseguimento a squadre femminile. Per lei ci sarà ancora la possibilità di pedalare a Rio 2016 nella sfida con la Cina per le finali dal quinto all’ottavo posto.

Oggi iniziano le olimpiadi del campione cremisi Gregorio Paltrinieri che alle 19.52 sarà in acqua per le batterie dei 1.500 stile libero.

Prima di lui, alle 15.30, salirà sulla pedana dello skeet maschile il nostro Gabriele Rossetti, in cerca di un posto per la finale.

Alle 22.45 toccherà alla pugile Irma Testa che farà il suo esordio nel torneo della categoria 60 chili femminile, mentre stanotte alle 00.55 inizieranno gli incontri di qualificazione del badminton che vedranno protagonista anche la portacolori delle Fiamme oro Jeanine Cicognini.

12/08/2016