Rio 2016: oggi in finale Carlo Tacchini e Federico Vanelli

CONDIVIDI

Dopo le medaglie di Gregorio Paltrinieri, Gabriele Rossetti, Marco Fichera e Andrea Santarelli, nel fine settimana di Ferragosto altri atleti delle Fiamme oro sono stati impegnati nelle gare di Rio 2016.

Nella notte brasiliana appena passata lo specialista cremisi della canoa Carlo Tacchini ha guadagnato la finale del C1 1.000 metri  piazzandosi dietro al ceco Fuska.

Ottima la prova del canoista delle Fiamme oro, che è stato capace di prendersi il secondo posto utile per l’accesso diretto alla finale, lasciando fuori atleti ben più blasonati.

Ma in acqua il blasone non conta, e oggi il portacolori delle Fiamme oro si giocherà una medaglia, difficile ma non impossibile.
Quindi dalle 14 seguiremo in diretta tv la gara nella quale Carlo pagaierà con il numero 28 in acqua 2, riconoscibile dalla prua tricolore.

Altra finale da seguire, sempre a partire dalle 14.00, sarà quella dei 10.000 metri di nuoto in acque libere, che vedrà impegnato il fondista cremisi Federico Vanelli.

Sarà invece semifinale per Ayomede Folorunso, che alle 2.10 di notte scenderà in pista a caccia della qualificazione per la finalissima dei 400 metri ostacoli.

Silvano Chesani e Andrea Chiarabini, rispettivamente nel salto in alto e nei tuffi, specialità trampolino da tre metri, non hanno superato i turni preliminari. Stessa sorte per Jeanine Cicognini nel badminton.

Anche la pugile Irma Testa è tornata sul ring per affrontare il suo secondo match, perdendo nettamente per 3-0 contro la campionessa francese Estelle Mossely.

16/08/2016