Inizia su Raitre la seconda serie di “Commissari – sulle tracce del male”

CONDIVIDI

 

La notte del 5 novembre 2009, una donna di 82 anni viene ritrovata, senza vita e orrendamente mutilata, all’interno della sua villetta di Cocquio Trevisago, in provincia di Varese.

Il 26 novembre viene fermato il presunto omicida, individuato grazie all’attività degli investigatori della Polizia di Stato. Il 10 aprile 2014 l’uomo è condannato dalla Cassazione all’ergastolo.

È la prima di otto storie vere raccontate direttamente dai funzionari di polizia che hanno condotto le indagini, nella seconda serie di “Commissari – sulle tracce del male”, il programma di Rai3 presentato da Pino Rinaldi e realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato; la prima puntata andrà in onda sabato 24 novembre, in seconda serata.

La serie racconta l’attività d’indagine svolta dagli investigatori della Polizia di Stato, su alcuni casi di cronaca giudiziaria avvenuti in diverse città d’Italia, che hanno segnato profondamente il loro lato umano.

Protagonista di ogni puntata è il “Commissario” che ha trattato il caso, colui che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. Sarà lui, intervistato da Pino Rinaldi, il volto e la voce narrante del racconto dell’attività investigativa svolta.

Il racconto del “Commissario” sarà arricchito dal materiale documentaristico di repertorio e dal ricordo dell’esperienza vissuta insieme alla sua squadra, che, lavorando al suo fianco, ha contribuito alla risoluzione del caso.

 

23/11/2018
(modificato il 24/11/2018)