Verona: arrestato coltivatore diretto di marijuana

CONDIVIDI

Durante un’attività di controllo sul territorio gli agenti della Squadra mobile di Verona hanno acquisito la notizia dell’esistenza di una piantagione di marijuana in un terreno ai confini del comune.

Gli investigatori della Mobile, dopo aver effettuato un controllo sulle abitazioni della zona, hanno riscontrato l’esistenza di una casa rurale intestata ad un 45enne italiano con precedenti per reati connessi agli stupefacenti.

Dopo aver eseguito una serie di appostamenti nei pressi dell’abitazione, riscontrando un sospetto movimento di persone, i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione.

Nel terreno annesso al vecchio casale appartenente alla famiglia dell’uomo, gli agenti hanno scoperto una serra artificiale, lunga circa 70 metri e larga 5, al cui interno c’erano 94 piante di canapa indiana con grosse infiorescenze.

Nel casolare, nascoste nella camera da letto, sono state trovate diverse cassette di plastica contenenti complessivamente oltre 4 chilogrammi di marijuana, catalogata per varietà (amnesia, white e ultimate).

Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati 14.400 euro in contanti e materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento.

L’uomo è stato arrestato per coltivazione e produzione delle piante di canapa nonché per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

09/07/2020